Che cos’è CoccoDigitale?
CoccoDigitale è un mix & match di elementi ispirativi e applicazioni pratiche che accompagnano il nostro lavoro
e si intrecciano con i nostri valori, a partire dal fatto che la palma da cocco può raggiungere i 40 metri nei luoghi aperti,
ed essere coltivata in vaso in appartamento.
Esattamente come le attività che amiamo “coltivare”:
da piccole aiutarle a diventare grandi, prendendocene cura giorno dopo giorno.
I nostri contenuti sono come l’irrigazione quotidiana, ovvero la quantità necessaria né troppa, né troppo poca, il giusto per permetterne la crescita e per dare origine ai frutti, così completi, da bastare al nutrimento di una persona.
CI PRESENTIAMO: LE COCCHE

Claudia Scarpari
Figlia, moglie, madre, amica, socia, collega, supporter, minimalista, amante delle liste e della natura, della bevuta in compagnia e delle chiacchierate.
Da 15 anni lavoro nel mondo della vendita e della comunicazione commerciale.
Organizzo il lavoro mio e degli altri.
Mi piace parlare con le persone, scoprire esperienze, scelte e routine diverse dalle mie.
Adoro le curiosità e le cose fuori dal comune.
Credo che una comunicazione sostenibile possa cambiare il mondo!
Il Customer Care è la mia zona di confort: sarò io a supportarti e accompagnarti nel mondo di CoccoDigitale

Desiree Ciampa
Content creator per caso: dopo un percorso accademico e professionale nella consulenza aziendale, in un momento di rivoluzione personale e professionale, ho fatto del mio amore per le parole, il mio nuovo mestiere. Adoro l‘aspetto sociale del mio lavoro, il contributo che posso apportare ad un’azienda, ad una realtà, ad un professionista che ha qualcosa di valore da offrire al mercato, ma deve trovare il modo di dirlo. Questo per me è il contenuto, comunicare un valore che c’è e che io stessa devo vedere nel mio cliente, farlo in maniera sostenibile, efficace e perché no, divertente.

Francesca Anzalone
Innamorata perdutamente del web e del digitale in generale, dal 1997 ne ho fatto la mia professione a tutto tondo tra docente accademica, imprenditrice e PR Manager fornendo un bridge tra ricerca e mercato in costante evoluzione e innovazione.
Mi piace contribuire all’accelerazione di impresa, a innovare processi, a disegnare nuovi modelli comunicativi fornendo servizi, consulenze e formazione. Ma soprattutto mi piace creare prodotti di editoria digitale, dove la parola che conta per me è #consapevolmenteconnessi, d’altronde nasco come filologa
Tutta la mia bio la trovi qui!